Torna il Teatro Corporeo alla Doria
Dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione, ritornano alla Doria i laboratori di Teatro Corporeo rivolti agli Ospiti della RSA Doria.
Questi incontri si inseriscono nell’ambito del progetto “La rosa di Jericho” , che si articola in percorsi di gruppo di Musicoterapia e Teatro Corporeo; si tratta di discipline che utilizzano strumenti non-verbali come il suono, la vocalità, la corporeità ed il movimento, al fine di scoprire nuovi canali di percezione di sé e di comunicazione. E’ un approccio che si prefigge l’obiettivo di facilitare il partecipante a ritrovare il piacere di essere e sentirsi corpo vivente e comunicante, raggiungendo un maggiore stato di benessere.
“Il Teatro Corporeo è una disciplina che usa il linguaggio del corpo come modo di comunicazione e manifestazione del cosciente e dell’inconscio dell’uomo: il corpo si manifesta utilizzando un linguaggio che prova a dimostrare stati ,emozioni, sentimenti, pensieri, giudizi e valori”.
Gli incontri, riservati agli Ospiti della RSA Doria, si terranno ogni mercoledì pomeriggio, a partire dal 14 febbraio 2018 ed avranno cadenza quindicinale, per un totale di sei incontri nell’arco di tre mesi.