Rivolgersi al Medico di famiglia per prescrizione di “Visita geriatrica per inserimento in struttura di mantenimento”.
Informazioni per la prenotazione della visita geriatrica possono essere trovate sul sito dell’ASL 3 Liguria. Per prenotazioni della visita geriatrica è possibile contattare il seguente numero: Tel. 010 849 65 92 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
La visita verrà effettuata a domicilio. Il Geriatra attribuirà un punteggio sulla base di parametri sanitari e sociali. Tale punteggio determinerà la posizione in graduatoria nelle liste d’attesa.
Successivamente recarsi presso l’Ufficio Residenzialità Anziani della ASL 3 (Quarto o Corso Solferino 9 canc.) per la scelta delle strutture (se ne possono indicare un massimo di due). Il nome dell’anziano viene inserito nelle rispettive liste d’attesa. La posizione non sarà fissa, ma mobile, determinata cioè dai movimenti delle altre persone in lista.
Quando chiamati da una delle due strutture per il ricovero si concorderà data e ora di ingresso.
Sarà possibile esprimere il proprio rifiuto al ricovero per una volta, sapendo che si potrà essere richiamati solo trascorsi sei mesi dal primo rifiuto.
L’eventuale secondo rifiuto determinerà l’uscita dalle liste d’attesa e di conseguenza, qualora si volesse essere reinseriti, occorrerà seguire l’iter dal principio.